Seguici su

Ciclismo

Filippo Baroncini al GP Festa del Perdono: prima uscita da Campione del Mondo Under 23. Nel 2022 sarà professionista

Pubblicato

il

Filippo Baroncini si appresta a disputare la sua prima gara da Campione del Mondo Under 23. Il ciclista italiano si è inventato una superlativa magia venerdì scorso, quando ha attaccato sul penultimo muro a 5 km dal traguardo e si è involato in solitaria verso il successo nelle Fiandre.

Il 21enne ha così indossato la prestigiosa e ambita maglia arcobaleno di categoria, che sfoggerà per la prima volta nella giornata di martedì 28 settembre: domani, infatti, è in programma il GP Festa del Perdono, tradizionale gara internazionale per under 23, e il romagnolo sarà ai nastri di partenza. L’edizione numero 89 di questa storica kermesse (51ma Ruota d’Oro) è organizzata dalla Futura Team in collaborazione con la Pro Loco di Terranuova Bracciolini e sarà appunto impreziosita dalla presenza del fresco Campione del Mondo.

Filippo Baroncini avrà a disposizione una delle poche occasioni per sfoggiare la casacca iridata, visto che dal 2022 correrà tra i professionisti con i colori della Trek Segafredo, formazione World Tour con cui ha siglato un biennale e di cui è stagista da agosto (il suo club di appartenenza tra i dilettanti è il Team Colpack Ballan). La partenza è prevista alle ore 13.00 a Terranuova Bracciolini (in provincia di Arezzo), il percorso si snoderà lungo le splendide colline toscane con tanti saliscendi adatti a questa grande promessa, possibile talento delle Classiche ed ottimo cronoman.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità