Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2021: attrezzi di marca Taishan, poco impiegata. Il libero si tinge di blu

Pubblicato

il

Si avvicinano a grandi passi i Mondiali 2021 di ginnastica artistica, in programma a Kitakyushu (Giappone) dal 18 al 24 ottobre. La rassegna iridata sarà riservata esclusivamente agli individualisti (non sono previste le gare a squadre) e ogni Nazione avrà a disposizione un massimo di dieci posti (quattro donne, sei uomini).

La competizione giunge a due mesi dalla conclusione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, per la terza volta nella storia i Mondiali si disputano nella stessa stagione dei Giochi. Il parterre potrebbe essere privato di alcune stelle, poiché molti atleti si sono presi un meritato periodo di riposo dopo la rassegna a cinque cerchi.

In attesa delle varie convocazioni ufficiali e della pubblicazione del listone con tutti i partecipanti (bisognerà aspettare ancora una settimana), diamo uno sguardo a quale sarà l’attrezzatura impiegata ai Mondiali 2021 di ginnastica artistica. Sarà l’azienda cinese Taishan a fornire il materiale. Si tratta di un marchio poco impiegato a livello internazionale, ma che avevamo già visto ai Mondiali 2018 (a Doha, Qatar) e alle Universiadi di Napoli 2019. Già comunicato che il colore della pedana del corpo libero sarà il blu.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version