Tokyo 2021
Giovanni Malagò sui successi dello sport italiano: “Cavalcata fantastica, partita dagli Europei di calcio”
Lo sport italiano d’elite continua a regalare risultati notevoli e l’ultima vittoria della Nazionale italiana di volley femminile a Belgrado, battendo in Finale la forte Serbia, va ad arricchire una serie di riscontri di pregevolissima fattura.
Un’estate dalle grandi emozioni per il Bel Paese che il presidente del Coni Giovanni Malagò ai microfoni di Sky ha valutato con grande soddisfazione: “E’ stata una fantastica cavalcata, partita con l’Europeo di calcio: davvero vorrei che quest’estate dello sport italiano non finisse mai“, le parole del n.1 dello sport nostrano a margine dell’Open d’Italia di golf.
“Il bello dello sport è questo, che perdi e il giorno dopo ti puoi rifare“, il riferimento alle azzurre del volley, uscite deluse dai Giochi e riscattatesi nella rassegna continentale. Sono arrivati i complimenti a Paola Egonu: “Un’atleta che il mondo ci invidia, vincente e sensibile: quando il Cio mi chiese a Tokyo un nome per la bandiera olimpica non ho avuto dubbi a indicare lei“.
La chiosa sui trionfi alle Paralimpiadi: “Con loro non siamo cugini, ma fratelli: in molte discipline le federazioni sono apparentate, lavorano insieme. E i risultati di Tokyo ci rendono orgogliosi” (parole riportate dall’Ansa).
Foto: LaPresse