Seguici su

Ciclismo

Giro del Lussemburgo, David Gaudu conquista l’ultima tappa. Joao Almeida trionfa nella generale

Pubblicato

il

David Gaudu trionfa nell’ultima tappa del Giro del Lussemburgo. Il francese è ha vinto con una bella azione nel finale davanti a João Almeida. Un secondo posto decisamente positivo per il portoghese che conquista così il successo nella classifica generale.

Il francese della Groupama-FDJ ha piazzato la stoccata determinante all’ultimo chilometro. A tenere la sua ruota solo la maglia gialla ma negli ultimi metri il capitano della Deceuninck-Quick-Step si è praticamente rialzato, sicuro del successo nella classifica generale.

Alle spalle dei primi due si è piazzato il francese Pierre Latour (TotalEnergies), l’ex maglia gialla l’elvetico Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e l’altro transalpino Benoit Cosnefroy (Ag2r Citroen). In casa Italia in luce Fausto Masnada (Deceuninck-Quick-Step) che ha lavorato per il compagno di squadra raccogliendo comunque un discreto 7° posto.

In classifica generale, come detto, si è imposto Almeida seguito da Hirschi che ha chiuso a 48” dal vincitore. Conferma la terza posizione il nostro Mattia Cattaneo che paga alla fine 1’05” sul compagno di squadra.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità