Seguici su

Ciclismo

Giro della Lunigiana 2021, il transalpino Brieuc Rolland trionfa a La Spezia. Pinarello 3°

Pubblicato

il

La Francia domina letteralmente la prima frazione del Giro della Lunigiana 2021, vale a dire l’impegnativa Fiumaretta – La Spezia di 89,3 chilometri. La tappa odierna prevedeva ben quattro GPM e, per l’appunto, ha visto trionfare, in solitaria, il transalpino Brieuc Rolland. Al secondo posto troviamo il connazionale di Rolland Lenny Martinez, mentre Alessandro Pinarello (Veneto) è giunto terzo.

Rolland è andato all’attacco sulla salita di Volastra insieme al connazionale Nicolas Rousset-Favier e agli azzurri Lorenzo Giordani (Italia), Sebastiano Minoia (Italia) e Lorenzo Boschi (Lunigiana). Al chilometro 41, i due rappresentanti della nazionale francese hanno staccato gli altri battistrada e hanno proseguito da soli.

Nel finale, successivamente, Rolland si è levato di ruota anche Nicolas Rousset-Favier e si è involato verso il successo di tappa.
Il plotone principale, nel frattempo, ha ripreso tutti gli altri fuggitivi e il grande favorito per il trionfo finale, Lenny Martinez, si è aggiudicato la seconda piazza davanti al vincitore del Giro del Friuli Alessandro Pinarello.

Domani sono nel menù due semitappe. Al mattino è in programma la Lerici-Marinella di Sarzana, la quale è totalmente pianeggiante. Al pomeriggio, invece, si partirà da Ameglia e si arriverà in vetta a Fosdinovo, erta simbolo del Giro della Lunigiana. Si prospetta, dunque, un’altra giornata fondamentale in ottica classifica generale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità