Ciclismo

Giro di Sicilia 2021: Juan Sebastian Molano trova la doppietta in volata, battuti Fiorelli e Moschetti

Pubblicato

il

Altra volata ed altra vittoria per Juan Sebastian Molano e la sua UAE Emirates. Il colombiano, in maglia di leader della classifica generale, ha trionfato senza intralci sul traguardo di Mondello, trovando il secondo successo in due tappe al Giro di Sicilia 2021.

Anche oggi non c’è stata gran battaglia per portar via la fuga di giornata. All’attacco sei uomini: Txomin Juaristi (Euskaltel – Euskadi), Emerson Oronte (Rally Cycling), Giacomo Cassarà (Amore e Vita), Niccolò Salvietti (MGKvis), Eric Paties Montagner (Work Service Marchiol) e Stefano Gandin (Zalf Euromobil Fior). Il gruppo ha lasciato un margine massimo di circa 4′, con la UAE Emirates a gestire la situazione.

Davanti cambi regolari fino al GPM di Carini, sul quale Juaristi ha provato ad allungare, senza molta convinzione. Poi è stata la volta di Bortoluzzi, ma il gruppo è arrivato da dietro a doppia velocità, con lo scatto di Gabburo in chiave traguardo volante. Plotone compatto, dal quale ha provato ad uscire Marc Soler, che ha guadagnato pochissimi secondi prima di essere raggiunto.

Lavoro eccezionale per la UAE Emirates verso lo sprint odierno: Richeze ha trascinato Juan Sebastian Molano per una volata molto più semplice rispetto a quella di ieri, con il colombiano a trionfare senza patemi. Alle sue spalle Filippo Fiorelli (Bardiani CSF) e Matteo Moschetti (Trek-Segafredo).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version