Golf

Golf, PGA Tour Championship 2021: Patrick Cantlay resta in testa a metà torneo, Rahm lo insegue nella lotta per la FedEx Cup

Pubblicato

il

S’infiamma la FedEx Cup con l’ultimo torneo dei playoff per il trofeo più ambito del PGA Tour. Al TOUR Championship, infatti, Patrick Cantlay mantiene la leadership in -17 grazie a un giro in -4 (66 colpi). Sul par 70 di Atlanta, però, nasce il paradosso: la classifica reale (quella cioè basata sulle 36 buche effettive, e non sulla “quota” di ingresso nel torneo che decide il migliore del circuito americano) vedrebbe lo spagnolo Jon Rahm al comando con -10 e tre colpi di vantaggio, mentre è in realtà secondo a -16. Ad ogni modo, dal momento che sono le buche effettivamente impiegate quelle che contano per l’OWGR, il numero 1 del mondo ha la sua chance di allungare nel ranking globale sui rivali.

Terzo posto, ma con netto distacco, per Bryson DeChambeau: lo scienziato pazzo del golf è a -11 (-4 reale); per lui giro in 67 così come per Justin Thomas, che guadagna una posizione rispetto a ieri ed è a -10. Quinti insieme a -9 Kevin Na, Tony Finau, Harris English (mister buca in uno di ieri, nel suo Stato di nascita peraltro, la Georgia), il norvegese Viktor Hovland e l’australiano Cameron Smith; di loro, Thomas e Hovland sarebbero nella stessa posizione anche nell’altra maniera.

Decima posizione per Rory McIlroy: il nordirlandese, a -8, si trova insieme a Jordan Spieth e al sudafricano Louis Oosthuizen. Per nessuno di loro, ad ogni modo, un giro pari a quello di Rahm e del giapponese Hideki Matsuyama, entrambi capaci di fare -5 oggi (ma il nipponico è 26° sui 30 partecipanti).

La classifica reale di cui abbiamo parlato, invece, vedrebbe in testa Rahm a -10, poi Cantlay, Kevin Na e Billy Horschel a -7, Thomas, Hovland e McIlroy a -6, quindi English, Oosthuizen e Jason Kokrak a -5.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version