Golf
Golf, Ryder Cup 2021: definiti i primi nove qualificati per il team europeo
Con il BMW PGA Championship alla sua conclusione, sono noti anche i nomi dei 9 giocatori che disputeranno sicuramente la Ryder Cup dal 24 al 26 settembre a Whistling Straits. Sono tanti, infatti, i membri di Team Europe che non devono sperare in una chiamata da parte di Padraig Harrington, con l’irlandese che è peraltro molto vicino a diramarle.
Nel quadro attuale dei qualificati c’è tanta Inghilterra, con Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Paul Casey, Matt Fitzpatrick e Lee Westwood: quest’ultimo sarà il veterano assoluto, dal momento che di Ryder ne ha già giocate ben dieci, la prima delle quali nel 1997. Seconda volta per tutti gli altri tranne che per Casey, che è alla quinta presenza.
C’è anche Rory McIlroy: il nordirlandese è alla sua sesta Ryder, mentre lo spagnolo e numero 1 del mondo Jon Rahm è alla seconda chiamata dopo quella del 2018. Debuttanti assoluti, invece, il norvegese Viktor Hovland, per distacco il più giovane della spedizione europea, e l’austriaco Bernd Wiesberger, che a 35 anni corona un autentico sogno di una vita.
Restano le tre scelte che Harrington deve comunicare per completare i 12 che sfideranno Team USA: i nomi che girano non sono tanti, ma sono tutti molto incerti, anche perché l’esito finale, a Wentworth, ha sparigliato forse ancora di più le carte rispetto a quel che si poteva pensare.
Foto: LaPresse