Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: vittorie per Gherdeina, Fassa e Merano

Pubblicato

il

E’ stata un’altra grande serata di hockey su ghiaccio per quanto riguarda l’inizio stagione dell’Alps League 2021-2022. Sulle piste italiane e non solo, andiamo a vedere come sono andate le cose in questo giovedì 23 settembre.

Il derby fra Renon e Gherdeina se lo sono aggiudicati gli ospiti imponendosi 3-4 in trasferta al termine di un match emozionante, fatto di continui botta e risposta e risolto dal break centrale dei gardenesi griffato dalla premiata ditta Korhonen-Moroder, che ha poi evitato il rientro dei padroni di casa, nonostante sia arrivata la rete di Sharp.

Confronto tirato anche fra Merano e Vipiteno, con i primi capaci di spuntarla 3-2 grazie a una rimonta eccezionale operata dopo essersi trovati sotto per 0-2, per effetto dei gol di Kofler e Salo. Colpo di coda quindi dei meranesi che con le firme di Ahlstrom, Ansoldi e soprattutto Tomasini, suo il punto della vittoria, si sono portati a casa un match delicatissimo.

Nelle altre partite riguardanti le italiane, inoltre, vi sono da segnalare il bel successo del Fassa, che ha battuto 5-0 il Bregenzerwald (con uno scatenato Iori, artefice di un gol e due assist), e la netta sconfitta interna del Cortina, purtroppo superato 0-3 dai Red Bull Hockey Juniors.

A completare il riepilogo, infine, ecco gli altri match in agenda: EC KAC Future Team-HDD SIJ Acroni Jesenice 1-4 e Lustenau-Kitzbuel 2-4.

I prossimi impegni? Dopo aver vinto l’anticipo, 3-2 contro i Red Bull Hockey Juniors, torna in campo domani l’Asiago che se la vedrà, fuori casa, contro gli austriaci del BEMER VEU Feldkirch.

Foto: credit Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità