Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Champions League: Bolzano vince agli shoot out! Il JKH GKS Jastrzębie cede ai trentini
Inizia bene la Champions Hockey League del Bolzano. I trentini infatti si sono imposti 3-2 agli shoot out sulla pista dei rivali polacchi del JKH GKS Jastrzębie, dopo il 2-2 che era maturato fra tempi regolamentari e supplementari.
Hockey ghiaccio, Champions League: JKH GKS Jastrzębie-Bolzano 2-3 (f/so) LA CRONACA
Il match è godibile ed equilibrato sin dalle prime battute. Nel primo periodo botta e risposta sull’asse Daniel Catenacci (assistito perfettamente da Miceli) – Arturs Sevcenko (imbeccato al meglio Urbanowicz) per l’1-1 che manda le formazioni al riposo.
Nella seconda ripresa, il canovaccio è simile, ma i ruoli si invertono: rete dei padroni di casa con Mateusz Bryk che firma il momentaneo 2-1, reazione della compagine italiana che trova il 2-2 ancora con Catenacci.
Si entra negli ultimi venti minuti, nei quali però la tensione blocca le squadre. Si va ai supplementari dove non succede nulla di significativo: è tempo degli shoot out.
Bolzano parte bene con Brett Findlay trovando la rete del vantaggio. Fazio nella sua metà campo sigilla la gabbia: il JKH GKS Jastrzębie non passa. Si arriva all’ultima serie: Miceli non sbaglia chiudendo i conti.
Il Bolzano incamera una pesante vittoria e da domani inizierà a pensare alla partita che lo attende domenica: sempre in trasferta, questa volta in casa dei norvegesi del Frisk Asker.
Foto: Carola Semino