Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Bolzano espugna nettamente Salisburgo e rimane in testa
Uno 0-3 che non lascia spazio a troppe interpretazioni. Nella seconda giornata dell’ICE League 2021-2022 Bolzano espugna la pista austriaca dei Red Bull Salisburgo salendo a quota sei punti e rimanendo, assieme all’Hydro Fehervar AV 19 e all’ EC-CAK in testa alla classifica.
Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Bolzano espugna nettamente Salisburgo LA CRONACA
La compagine italiana inizia subito bene la contesa. Gli uomini di Doug Mason infatti sfruttano il power play dopo cinque minuti per passare in vantaggio 0-1, grazie alla firma di Mike Halmo sul tiro dalla blu di Maione.
Si va al primo riposo col minimo scarto, gli austriaci allora provano a salire di colpi. Arrivano diverse occasioni, ma Fazio – schierato in gabbia al posto di Boyle – si fa trovare pronto quando c’è da parare e respingere le conclusioni avversarie.
Il tempo scorre, sempre col punteggio fermo sull’1-0. E’ tempo del terzo periodo. Le squadre sul ghiaccio perdono un po’ di compattezza e un po’ di disciplina. A sei dalla fine c’è un altro power play per Bolzano, che con Dustin Gazley piazza la zampata vincente. E’ 0-2: Salisburgo cerca il tutto per tutto inserendo un giocatore di movimento in più e svuotando la sua porta.
Gli ospiti respingono gli assalti e a tre giri di lancette dalla fine infilano lo 0-3 con Dustin Gazley, che vale la vittoria e il primato.
L’agenda dei “Foxes” ora prevede qualche giorno di riposo prima di un doppio impegno al Palaonda: venerdì 24 settembre, alle ore 19:45, contro l’HK SZ Olimpija, e domenica 26 settembre, alle ore 18:00, contro l’HC Orli Znojmo.
Foto: Carola Semino