Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria cade a Fehervar e incappa nel primo ko stagionale

Pubblicato

il

Sabato sera che fa rima con secondo impegno consecutivo per Val Pusteria nella ICE Hockey League 2021-2022. La compagine altoatesina, dopo il successo all’esordio in quel di Bratislava, questa sera era di scena sul ghiaccio del Fehervar ed è incappata nella prima sconfitta stagionale, con il punteggio di 5-2. Con questo successo gli ungheresi salgono a quota 6 punti, proseguendo a punteggio pieno, mentre i gialloneri rimangono a quota 3.

AVS Fehervar – Val Pusteria 5-2: il primo periodo è tutto di marca magiara con ben 20 conclusioni verso la porta avversaria. Il vantaggio arriva al minuto 5:23 con Erdely che porta il Fehervar avanti sull’1-0. Il forcing della squadra di coach Kevin Constantine, tuttavia, non arrotonda il punteggio e il primo intervallo vede i padroni di casa avanti di una sola rete.

Il secondo periodo vede i Lupi prendere coraggio, tanto da trovare il pareggio con la rete di Harju al minuto 35:15 su assist di Caruso. Si arriva al terzo tempo e il Fehervar torna di nuovo avanti grazie alla rete di Terbocs al minuto 43:47 per il 2-1. A questo punto gli ungheresi cambiano marcia e raggiungono subito il 3-1 con Retfalvi al 44:21. Val Pusteria non si scompone e accorcia le distanze al 49:40 grazie alla rete di Hanna su assist di Harju, I magiari, tuttavia, si riportano avanti di due reti grazie al 4-2 di Atkinson al 51:39, quindi arrotondano con Fournier per il 5-2 al 59:10.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità