Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Supercoppa 2021: Lodi supera 5-4 Forte dei Marmi nella sfida d’andata

Pubblicato

il

Si è aperta questa sera la stagione dell’hockey pista, con la Supercoppa 2021 che ha visto in campo quest’oggi Forte dei Marmi e Lodi, a caccia del primo titolo della stagione, che sarà assegnato nella sfida di ritorno della prossima settimana.

A partire meglio sono stati proprio i lombardi, che hanno sbloccato il punteggio dopo meno di cinque minuti, grazie alla rete di Alberto Greco, subito pareggiata da Xavier Rubio. Ancora una volta i giallo-rossi si sono portati avanti, questa volta grazie a Nicolas Barbieri, ma a metterci una pezza ci ha pensato questa volta l’ex di turno Domenico Illuzzi. Prima del riposo, però, ecco il primo allungo della sfida, arrivato dalle realizzazioni di Enric Torner e Jordi Mendez, per il 4-2 con cui si è tornati a riposo.

Nella ripresa i toscani si sono rifatti sotto, accorciando ancora con Rubio, per poi pareggiare al 5′ con Pedro Gil. Tuttavia, la parità è durata ben poco e ancora una volta Lodi ha rimesso il muso avanti, questa volta per merito di Jordi Mendez a 17 giri di lancette dalla sirena.

Questo si rivelerà il 5-4 finale, che consegna nelle mani dei giallo-rossi un vantaggio importante per la sfida di ritorno, che si disputerà in casa domenica prossima e dove verrà alzato il primo trofeo dell’annata 2021/2022.

Foto: Alberto Vannelli – FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità