Senza categoria
Indian Wells 2021, le wild card per Masters 1000 e WTA. Andy Murray, Kim Clijsters, Emma Raducanu i nomi di spicco
Sono state svelate nella loro totalità le wild card per il combined Masters 1000-WTA 1000 di Indian Wells, spostato all’inizio di ottobre in considerazione delle problematiche da Covid-19 presenti negli scorsi mesi in California. Molti i nomi di estrazione americana, ma ci sono anche personaggi di grande spicco a livello globale.
Al maschile, infatti, c’è Andy Murray a guidare la schiera degli invitati: il britannico non ha mai particolarmente brillato in questa sede, raggiungendo una sola finale nel 2009 (persa malissimo contro Nadal, e si può ben dire che questo sia il suo secondo peggior Masters 1000 per quanto fatto in carriera, alle spalle solo di Montecarlo. Ritorna dopo un’assenza lunga quattro anni.
Insieme a lui tre americani, Jenson Brooksby (ottimo nell’estate USA), Jack Sock (che sta cercando di risalire la china) e Zachary Svajda (il diciottenne che ha tentato di spaventare Jannik Sinner a New York). C’è anche il danese Holger Rune, che al pari di Brooksby ha costretto Novak Djokovic a giocare quattro set agli US Open e, più di recente, ha eliminato Lorenzo Sonego e infastidito lo spagnolo Pablo Carreno Busta a Metz.
Per quel che riguarda il femminile, invece, oltre a Emma Raducanu (la britannica campionessa a New York era già stata ampiamente anticipata), c’è anche Kim Clijsters: la belga è tornata a Chicago perdendo contro Su-Wei Hsieh, ma le sensazioni per lei sono risultate positive. Ricorrono i vent’anni dalla sua prima finale a Indian Wells (persa contro Serena Williams); ne ha poi vinte due ai danni di Lindsay Davenport.
Nel resto degli inviti ci sono tante stelle e strisce, con Claire Liu, Catherine “Caty” McNally, Katie Volynets, Katrina Scott e la campionessa dell’Orange Bowl 2020 Ashlyn Krueger. Si tratta in maniera totale di prospetti di una certa levatura, e tra questi nomi ovviamente è quello di McNally a spiccare. Un’ulteriore wild card è stata destinata alla francese Elsa Jacquemot, che un anno fa vinse il Roland Garros a livello juniores ed è attualmente numero 373 WTA.
Foto: LaPresse