Calcio

Italia-Argentina, ufficiale la sfida tra Campioni d’Europa e del Sudamerica. Giugno 2022, sede da definire

Pubblicato

il

Italia e Argentina si affronteranno il prossimo giugno in quella che sarà un’inedita sfida tra i Campioni d’Europa e i Campioni del Sudamerica. Le due Nazionali hanno conquistato i rispettivi titoli continentali lo scorso luglio e si sono accordate per dare vita a questo attesissimo incontro, una sorta di Supercoppa voluta in accordo tra UEFA e CONMEBOL. I dettagli del confronto tra gli Azzurri e l’Albiceleste non sono ancora stati resi noti, la data esatta e la sede della sfida sono da definire.

L’accordo raggiunto prevede al momento tre edizioni della sfida tra i rispettivi campioni continentali e include anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra che dovrà coordinare progetti di comune interesse. Inizialmente si era parlato di una possibile intitolazione del trofeo a Diego Armando Maradona, ma per il momento non è stata comunicata la denominazione ufficiale della manifestazione.

Sarà un’importante occasione per i ragazzi di Roberto Mancini che, dopo il trionfo di Londra, sono impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 e che tra un paio di settimane disputeranno la Final Four della Nations League: mercoledì 6 ottobre (ore 20.45) è in programma la semifinale contro la Spagna allo Stadio San Siro di Milano (rivincita della semifinale degli ultimi Europei), cinque giorni dopo l’eventuale finale contro la vincente di Belgio-Francia sempre nel capoluogo meneghino.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version