Seguici su

Boxe

Joshua vs Usyk, cerimonia del peso: il Campione del Mondo troneggia, 8 kg di differenza. I pesi dei pugili

Pubblicato

il

Anthony Joshua e Oleksandr Usyk sono saliti sulla bilancia alla vigilia dell’attesissimo confronto in programma domani sera (attorno alla mezzanotte italiana). Il Campione del Mondo WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi difenderà le quattro cinture iridate dall’assalto del temibilissimo ucraino, in passato Campione del Mondo per tutte le sigle tra i pesi massimi leggeri e ora desideroso di fare saltare il banco nella categoria di peso superiore.

Il britannico si farà sostenere dal pubblico del Tottenham Hotspur Stadium di Londra, ma dovrà davvero dare il massimo se vorrà avere la meglio contro uno degli avversari più temibili incrociati nel corso della carriera. Il ribattezzato AJ ha perso soltanto una volta (contro Andy Ruiz Jr. nel giugno 2019, ma sei mesi dopo si vendicò riconquistando le cinture), mentre il rinominato The Cat è imbattuto. Curiosamente entrambi sono Campioni Olimpici di Londra 2012.

Il 31enne, che ha difeso le corone nel dicembre 2020 contro il bulgaro Kubrat Pulev, tornerà sul ring contro il 34enne, al suo terzo confronto tra i massimi dopo aver vinto tutto tra i cruiser. Il responso della cerimonia del peso è stato decisamente chiaro: Anthony Joshua pesa 240 libbre (ovvero 108,86 kg), mentre Usyk gli concede più di otto chilogrammi visto che la lancetta si è fermata su 221 libre (ovvero 100,24 kg).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità