Judo
Judo, Europei Junior 2021: la Francia conquista il titolo continentale nella gara a squadre miste senza l’Italia
E’ calato il sipario sui Campionati Europei Junior 2021 di judo in Lussemburgo. Dopo che le gare individuali ieri hanno chiuso i battenti, di scena sul tatami lussemburghese la prova a squadre miste che non vedeva l’Italia ai nastri di partenza.
In questa gara che ha visto protagonisti diversi atleti in varie categorie di peso, è stata la Francia ad aggiudicarsi l’oro continentale piegando nettamente la Turchia.
Un perentorio 4-0 della compagine transalpina che ha potuto contare sui successi dei suoi rappresentanti, egemoni nell’atto conclusivo. Nei -73 kg maschili Joan-Benjamin Gaba si è imposto contro Umalt Demirel per waza-ari e waza-ari-awasete-ippon, mentre nei -70 kg femminili Melodie Turpin ha sconfitto Habibe Afyonlu per waza-ari e ippon.
La stessa storia si è ripetuta nei -90 kg uomini dove Maxime-Gael Ngayap Hambou ha avuto la meglio nei confront di Ahmet Cuhadar e nei +70 kg in cui Lea Fontaine ha dominato contro Hilal Ozturk (waza-ari e waza-ari-awasete-ippon). A completare il podio con i bronzi troviamo l’Olanda (4-2 contro la Georgia) e la Russia (4-1 contro la Polonia).
Foto: Fijlkam