Senza categoria
L’Italia vince anche nel cricket! Sconfitti i maestri inglesi negli Europei a Malaga
Il 2021 dello sport italiano ha sempre più dei connotati incredibili. L’annata dei successi del Bel Paese non sembra esaurirsi mai ed è sempre necessario un aggiornamento.
In quest’ottica l’Inghilterra o il Regno Unito continuano a essere gli antagonisti sconfitti del percorso trionfale degli azzurri. Citando le vittorie agli Europei di calcio, nell’atletica alle Olimpiadi e negli Europei di polo femminile, è arrivata anche l’affermazione nel cricket, disciplina nata oltre 300 anni fa Oltremanica e praticata in maniera assai diffusa in tutti i Paesi del Commonwealth.
Ebbene, nel corso dell’European Cricket Championship T10, in corso a Malaga, la selezione del Bel Paese ha ottenuto la sua prima vittoria dopo aver raccolto quattro sconfitte contro chi è da considerarsi la Stella Polare del gioco, ovvero la formazione inglese. Una vittoria storica visto che solo una volta era accaduto e si tratta del 1998, ben 23 anni fa. Grazie a una grande prestazione del capitano Baljit Singh (43 punti), i nostri portacolori sono entrati nel Cartama Oval di Malaga con la voglia di far saltare il banco e ci sono riusciti: 90/4 per 6 wickets.
A seguire è arrivato anche nel pomeriggio il successo contro la Finlandia: gli azzurri con un punteggio di 98/4 in 8.5 overs hanno battuto per 6 wickets i finnici. A questo punto si vuol sognare nelle sfide contro Repubblica Ceca e Germania.
Foto: Federazione Italiana Cricket