Seguici su

Lotta

Lotta, i convocati dell’Italia per i Mondiali 2021: 6 azzurri in gara ad Oslo, assenti Chamizo e Conyedo

Pubblicato

il

Ultimo grande appuntamento dell’anno ormai alle porte per la lotta olimpica, in vista dei Campionati Mondiali 2021 previsti da sabato 2 a domenica 10 ottobre in quel di Oslo (Norvegia). Si tratta della prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso i Giochi di Parigi 2024, a meno di due mesi di distanza dalla fine delle Olimpiadi di Tokyo.

Saranno presenti nella capitale norvegese ben 25 lottatori medagliati in Giappone, a testimonianza di un campo partenti estremamente competitivo. Diverse novità all’interno della squadra azzurra, che farà a meno di Abraham Conyedo e di Frank Chamizo (gli unici due rappresentanti italiani a Tokyo).

Di seguito i convocati dell’Italia per i Mondiali di lotta 2021: Colin John Realbuto (65 kg), Gianluca Talamo (70 kg), Aron Caneva (79 kg) e Simone Iannattoni (92 kg) nello stile libero; Zaur Kabaloev (67 kg) e Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) per quanto riguarda la lotta greco-romana.

Grande curiosità per vedere all’opera Realbuto e Kabaloev al debutto iridato con la Nazionale Italiana, mentre Kakhelashvili sarà sicuramente uno dei favoriti per salire sul podio dopo la delusione per la mancata qualificazione a cinque cerchi.

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità