Ciclismo

Michael Valgren vince la Coppa Sabatini: “Battere Colbrelli è una gran cosa. Mondiali? Un sogno”

Pubblicato

il

Michael Valgren sta godendo di uno strepitoso stato di forma e, dopo tre anni senza vittorie, nel giro di ventiquattro ore ha piazzato una micidiale doppietta: ieri il trionfo in solitaria al Giro di Toscana, oggi il bis alla Coppa Sabatini dopo un bel duello con Sonny Colbrelli. Il 29enne si è dimostrato pimpante lungo il chilometro conclusivo in salita che conduceva al traguardo di Peccioli, ha attaccato venendo inseguito dal bresciano e poi ha avuto la meglio in volata, superando il Campione d’Europa che aveva lanciato prematuramente lo sprint.

L’alfiere della EF Education-Nippo si avvicina così con grande ottimismo alla prova in linea dei Mondiali, in programma domenica 26 settembre: il nordico potrebbe davvero essere un outsider della rassegna iridata. Intanto Michael Valgren si gode questo bel successo in terra toscana e analizza in questo modo la sua affermazione: “Vincere contro Colbrelli è molto bello: è un grande favorito per i Mondiali e quindi batterlo in uno sprint in salita è una grande cosa. Sono davvero molto felice. Questa vittoria la dedico a tutta la squadra, i miei compagni sono stati fantastici e abbiamo corso benissimo. Ho ricevuto un grande aiuto da Neilson Powless“.

Il danese si proietta verso i Mondiali: “Vincere? Sicuramente è un grande sogno. Andrò nelle Fiandre con una squadra molto forte e speriamo di poter vincere per la Danimarca“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version