Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclismo 2021, Matteo Trentin: “La caduta ci ha scombussolato i piani”

Pubblicato

il

Un Mondiale incolore quello della Nazionale italiana di ciclismo in quel di Lovanio. Il migliore della squadra guidata da Davide Cassani è stato il capitano, Sonny Colbrelli, solo decimo nella gara vinta da Julian Alaphilippe. Ci si aspettava qualcosa in più dalla banda tricolore, colpita dalla sfortuna ad inizio corsa.

Il commento di Matteo Trentin, caduto proprio nella prima fase: “Peccato. Avevamo pensato ad un’altra gara e questa caduta ci ha scombianto i piani. Però i ragazzi, una volta recuperato il distacco dai primi, sono stati bravi e pronti”. 

Dello stesso parere è Diego Ulissi: “La caduta ci ha penalizzato più del previsto, siamo stati bravi a raddrizzare la situazione e a portare avanti gli uomini su cui puntavamo. Poi Julien ha fatto il numero…”.

Protagonista in gara invece il giovane Andrea Bagioli: “Siamo stati sfortunati, quindi piani scombussolati. Prima del secondo giro grande ho visto che c’era un bel gruppetto e mi sono buttato dentro. Remco ha fatto un bellissimo lavoro, io ho dato una mano. Cosa ci eravamo detti? Di far lavorare i belgi più forti per lasciare Giacomo e Sonny tranquilli. Alla fine Alaphilippe ha fatto un grande numero è quindi… complimenti! Non c’è stato un attimo di respiro veramente percorso duro e lungo che si è fatto sentire sulle gambe”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità