Ciclismo

Mondiali ciclismo 2021, Sonny Colbrelli: “Vorrei un arrivo in pochi e senza Van Aert. Sarò un corridore fondamentale per la Nazionale”

Pubblicato

il

Domani si terra la prova in linea maschile dei Mondiali di ciclismo 2021. Una rassegna iridata che ha già regalato due straordinarie medaglie d’oro a Filippo Ganna e Filippo Baroncini, ma la squadra azzurra vuole continuare a sognare e conquistare quella maglia iridata che manca ormai da quel lontanissimo 2008, quando Alessandro Ballan si impose sulle strade di Varese.

La Nazionale di Davide Cassani ci proverà ancora una volta ed uno degli uomini di punta dell’Italia è senza dubbio Sonny Colbrelli, vincitore qualche settimana fa dell’Europeo a Trento. Il corridore azzurro ha parlato in conferenza stampa ed ha provato ad immaginare l’arrivo ideale: “Mi piacerebbe l’arrivo di un piccolo gruppetto, ma senza Van Aert. Un gruppo di dieci corridori, senza Van Aert e con due compagni di squadra”.

Colbrelli si è soffermato poi sul percorso della gara di domani: “Il percorso è veloce e pericoloso, con molte curve e tornanti, quindi devi stare davanti. Il primo circuito è esposto al vento, che potrebbe soffiare sugli strappi, e lì i team senza un velocista potrebbero provare ad attaccare. Il circuito di Lovanio è un circuito veloce, ma ci sono comunque molti punti in cui devi accelerare”.

Il neo campione europeo dovrebbe essere il capitano anche domani: “Il mio ruolo non è stato ancora deciso, ma sarò un corridore fondamentale per questa nazionale.

Un commento anche sul principale favorito, Wout Van Aert: “Su di lui c’è pressione perché è il favorito numero uno e corre in casa. Mettere tanta pressione su di lui è un vantaggio per noi”.

Foto: Luca Tedeschi/LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version