Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclismo, Magnus Cort Nielsen: “Abbiamo una squadra di qualità, il collettivo è il nostro punto di forza”

Pubblicato

il

La Danimarca si presenta al via dei Mondiali 2021 di ciclismo su strada come una delle nazionali più forti del lotto. La selezione del piccolo stato dell’Europa del Nord, infatti, può fare affidamento sull’iridato di Harrogate 2019 Mads Pedersen, sul vincitore dell’ultimo Giro delle Fiandre Kasper Asgreen, su un redivivo Michael Valgreen e su un Magnus Cort Nielsen che, alla Vuelta, ha vinto ben tre tappe.

Cort Nielsen e Pedersen sono le due carte della Danimarca nel caso di un arrivo in volata. Il primo pare godere di una condizione decisamente migliore, ma è anche vero che il secondo è uno di quei corridori che tendono a esaltarsi nelle gare dal chilometraggio particolarmente elevato.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Magnus Cort Nielsen nella conferenza stampa premondiale: Non abbiamo un vero capitano, siamo una nazionale fortissima e il nostro punto di forza è il collettivo. Diversi dei nostri possono vincere, dunque cercheremo di muoverci nel modo migliore. Se arrivo allo sprint con Van Aert mi giocherò le mie carte. Lui è un fuoriclasse, ma come avete visto alla Vuelta, anche io sono molto veloce“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità