Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclismo, Wout Van Aert: “Sono deluso, ma posso prendermela solo con me stesso”

Pubblicato

il

Wout Van Aert ha lottato ad armi pari, oggi, contro Filippo Ganna nella cronometro dei Mondiali 2021 di ciclismo. Il fiammingo, dopo il primo intermedio, era in testa. Successivamente, però, l’azzurro si è prodotto in una grande rimonta ed è riuscito a batterlo per appena sei secondi.

Per Van Aert si tratta del quarto argento consecutivo tra Mondiali su strada e Mondiali di ciclocross. Chiaramente, questo risultato non può che lasciare l’amaro in bocca al fuoriclasse fiammingo. Wout, però, ora deve concentrarsi sulla prova in linea di domenica prossima, ove potrebbe finalmente sfatare questa maledizione che lo sta perseguitando.

Queste le dichiarazioni rilasciate, a Sporza, da Wout Van Aert dopo l’odierno secondo posto nella cronometro iridata: “Questo argento iridato è di troppo. Sono deluso, ma posso prendermela solo con me stesso. Dovrei essere soddisfatto di aver lottato alla pari con Ganna che è più specialista di me. In questo momento, però, non c’è spazio per la razionalità. Se andassi a casa e contassi quante medaglie d’argento ho, non sarei contento. Ad ogni modo, oggi il pubblico è stato fantastico e sono sicuro che domenica prossima sarà ancora meglio“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità