Seguici su

MotoGP

Moto3, come stanno Oncu e Surra? Trauma cranico per entrambi, ancora incerti per la gara

Pubblicato

il

Le FP3 della Moto3 sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico hanno visto Andrea Migno strappare il miglior tempo avanti a Dennis Foggia e Pedro Acosta, ma ci sono stati due momenti in cui tutti gli appassionati hanno tenuto il fiato sospeso. Due bandiere rosse durante la sessione, una dovuta alla caduta di Deniz Oncu (KTM Tech 3) e l’altra, arrivata a due minuti dal termine, per il capitombolo di Alberto Surra (Rivacold Snipers Team).

Due meccaniche diverse per le cadute dei due: Oncu ha fatto tutto da solo all’uscita della curva Misano 2, rendendosi protagonista di un brutto highside, mentre per l’italiano è una meccanica assurda, con il giapponese Yuki Kunii che ha rallentato esageratamente nel tratto veloce tra ‘Curvone’ e ‘Carro’ facendosi tamponare da Surra, finito a terra.

Per entrambi sono stati momenti davvero brutti da osservare dall’esterno: uno stuolo di uomini dediti al primo soccorso attorno a loro a sincerarsi delle loro condizioni hanno fatto preoccupare tutti coloro che osservavano, fino al fatidico messaggio arrivato dalla direzione gara che rendeva noto come i piloti fossero coscienti. 

Entrambi portati alla clinica mobile con l’ambulanza, il risultato è stato il medesimo per entrambi: trauma cranico che gli ha fatto perdere conoscenza per una trentina di secondi, fino al pronto risveglio già sulla pista. Entrambi ora stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per capire se saranno ‘fit’ per la gara di domani.

Foto: MotoGp.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità