MotoGP
Moto3, Dennis Foggia: “Sono veramente molto contento, credo ancora nel titolo. Volevo vincere, dedico il successo a mio padre”
Dennis Foggia vince in volata il Gran Premio d’Aragon, dodicesimo atto del Mondiale Moto3 2021. Il nostro connazionale si impone per 41 millesimi sul turco Deniz Oncu (KTM), a lungo padrone della corsa.
Il portacolori di casa Leopard firma il terzo acuto stagionale dopo una negativa qualifica che lo ha visto scattare dal 14° posto. Foggia si rilancia in campionato grazie alla scivolata degli spagnoli Pedro Acosta (KTM) e Sergio Garcia (Aspar), rispettivamente primo e secondo nel Mondiale.
Il nativo di Roma ha rilasciato ai microfoni del Motomondiale poco prima di salire sul podio: “Oggi è stato incredibile, Oncu era davvero veloce. Avevo una moto molto competitiva. Volevo vincere, all’ultimo giro ho visto che Acosta era caduto ed ho dato tutto. Voglio ringraziare il team e la mia famiglia che mi sostiene sempre. Dedico il successo a mio padre”.
Il #7 del gruppo ha continuato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Volevo molto questo successo. In queste situazioni non è facile risalire. Rimontare è più complesso che gestire le prime posizioni. Sono veramente molto contento, credo ancora nel titolo. Il mio team non molla, il nostro obiettivo è chiaro. Nelle gare può succedere di tutto. Mi dispiace che le prime gare non siano andate bene”.
Foto: MotoGP Press