MotoGP

Moto3, Gabriel Rodrigo salta il GP delle Americhe

Pubblicato

il

Gabriel Rodrigo rinuncia al Gran Premio delle Americhe. L’argentino, protagonista del Mondiale Moto3, salta la prova texana in seguito ad una frattura alla testa dell’omero che non gli ha permesso di correre neanche la prima competizione in quel di Misano.

Il #2 di Gresini dovrebbe rientrare per il Gran Premio d’Emilia Romagna e del Made in Italy, la seconda manifestazione che si terrà nell’impianto dedicato a Marco Simoncelli che rimpiazza la tappa malese di Sepang.

Ricordiamo che Rodrigo insegue il primo acuto in carriera nella Moto3, campionato che lascerà per correre nella Moto2 2022 con il Team SAG. In America vedremo in scena per Gresini solo lo spagnolo Jeremy Alcoba, pronto a ben figurare in una pista in cui non ha mai corso.

Quest’ultimo ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “È da due anni che aspetto di conoscere in questa pista e finalmente avrò l’occasione di farlo. Non sono mai stato negli Stati Uniti, quindi sarà una bella emozione correre ad Austin. Posso dire che mi sembra un circuito adatto alle mie caratteristiche, ma può cambiare tutto una volta in pista”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version