Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Americhe 2021: Pedro Acosta vuole chiudere i conti, Dennis Foggia e Sergio Garcia provano a riaprirli

Pubblicato

il

Ora o mai più per Dennis Foggia e Sergio Garcia. Il Gran Premio delle Americhe, quindicesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale Moto3 2021, infatti, sarà forse l’ultima grande opportunità per riaprire i discorsi a livello di classifica generale nella classe più leggera. Pedro Acosta sbarca al COTA – Circuit of the Americas, con un margine di 42 lunghezze sui due inseguitori, per cui cercherà di blindare il suo titolo, dopo una stagione condotta sempre in prima posizione.

Nelle ultime uscite, tuttavia, il “Rookie Maravilla” spagnolo ha leggermente tirato i remi in barca, con un solo successo nelle ultime sei gare. Gli inseguitori, quindi, si sono fatti forza e, a suon di risultati, si sono rimessi in corsa. Su tutti, ovviamente, il nostro Dennis Foggia. Il pilota del team Leopard, dopotutto, è reduce da un filotto di risultati davvero notevole. Terzo tra Red Bull Ring 2 e Silverstone, quindi doppietta tra Aragon e Misano.

Una crescita esponenziale che si era già intravista tra Assen (vittoria) e Red Bull Ring 1 (terza posizione) ma che è stata macchiata dal 22° posto del Gran Premio della Stiria. In concomitanza con l’ultimo successo di Pedro Acosta. Con il senno di poi quel momento potrebbe rappresentare la grande chance che ha fatto girare tutta la stagione per il pilota del team Red Bull KTM Ajo.

A questo punto l’annata si sposta sul tracciato di Austin, Texas, per una gara di capitale importanza. Sullo splendido circuito statunitense saranno in palio 25 pesantissimi punti per la rincorsa al titolo iridato. Sergio Garcia e Dennis Foggia vogliono a tutti i costi mantenere aperto un campionato che, fino a poche settimane fa, sembrava ampiamente concluso. Pedro Acosta, invece, vuole definitivamente chiudere i conti. Il COTA sarà il palcoscenico ideale per una domenica di grande spettacolo. Dalle ore 18.00 italiane (le 11.00 locali) la Moto3 si giocherà una grande fetta della propria stagione. In quale direzione andrà la classe più leggera?

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità