MotoGP

Moto3, Yuki Kunii squalificato dalla gara di domani per l’incidente con Surra: il team fa appello

Pubblicato

il

Notizia importante arriva da Misano e riguarda la classe Moto3 impegnata nell’appuntamento iridato sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. Il giapponese Yuki Kunii è stato squalificato, infatti, dalla gara di domani per aver causato l’incidente che l’ha visto protagonista con Alberto Surra nel corso delle prove libere 3 (irresponsible riding).

Kunii è stato tamponato da Surra in curva-11, la più veloce del circuito, portando alla caduta del centauro nostrano e all’esposizione delle bandiere rosse per consentire l’intervento dei soccorsi. Posteriormente, l’esame dei dati ha confermato che il nipponico stesse guidando deliberatamente a velocità troppo ridotta in un punto molto pericoloso della pista e in traiettoria nel momento del crash.

Ciò ha portato gli Stewards a far scattare una sanzione importante. Da questo punto di vista, il Team Honda Asia ha deciso di presentare appello per perorare la causa del proprio pilota e riammetterlo nella corsa di domani. E’ attesa una risposta in giornata

Non resta che attendere gli sviluppi. Per quanto riguarda Surra, costretto a saltare le qualifiche per i postumi dell’incidente, potrebbe essere “fit” per la gara domenicale.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version