Motocross

Motocross oggi, GP Sardegna 2021 MXGP: orari, tv, programma, streaming, quando gareggia Tony Cairoli

Pubblicato

il

Va in scena quest’oggi, 19 settembre, il decimo round del Mondiale 2021 di Motocross. Sulla sabbia di Riola Sardo, in Sardegna, i centauri dello sterrato sono pronti a sfidarsi e le emozioni non mancheranno di certo nel secondo appuntamento italiano dopo le due manche di Maggiora. Si arriva in una condizione di classifica nella classe regina della MXGP che vede lo sloveno Tim Gajser (Honda) in vetta con 355 punti, a precedere il francese Romain Febvre (Kawasaki) con 327 punti e Tony Cairoli (KTM) con 326 punti.

https://www.oasport.it/2021/09/live-motocross-gp-sardegna-mxgp-in-diretta-tony-cairoli-prova-ad-accorciare-in-classifica/

Un GP speciale per Tony, che ha annunciato che a fine stagione si ritirerà. Una decisione difficile presa dal nove volte iridato che, dopo 18 stagioni consecutive vissute al massimo, ha deciso di voltare e di pensare ai suoi affetti e ad un futuro diverso. Un nuovo capitolo sarà scritto, ma un capitolo conclusivo sarà riservato a questo Mondiale 2021 nel quale il siciliano è ancora pienamente in corsa, essendo a 29 punti da chi guida.

A questo proposito saranno da valutare le condizioni di Gajser. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il campione del mondo in carica sarebbe stato vittima di un incidente durante un allenamento sulla sabbia (non è dato sapere la data dell’episodio), mentre si stava preparando per il GP di Sardegna. Il centauro sloveno si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico il venerdì della scorsa settimana e avrebbe già fatto un test in sella alla sua moto per verificare la condizione fisica. Una prova il cui esito è stato positivo. Da capire a questo punto quale potrà essere la consistenza dell’asso della Honda.

Di seguito il programma agonistico:

PROGRAMMA GP SARDEGNA 2021 – MOTOCROSS

IN TV – Il GP di Sardegna sarà trasmesso in diretta tv da Raisport (canale 227 di Sky e 57 del digitale terrestre, ma solo gara-1) mentre su Eurosport la trasmissione dipenderà dal palinsesto. In streaming la copertura sarà totale su Eurosport Player e RaiPlay, mentre OA Sport vi garantirà le DIRETTE LIVE scritte delle due manche della MXGP.

Domenica 19 settembre

Ore 12.15 Gara-1 MX2 – Mxgp-tv.com, Eurosport 2, Eurosport Player

Ore 13.15 Gara-1 MXGP – Mxgp-tv.com, Eurosport 2, Eurosport Player, RaiSport+HD, RaiPlay

Ore 15.10 Gara-2 MX2 – Mxgp-tv.com, Eurosport 2, Eurosport Player

Ore 16.10 Gara-2 MXGP – Mxgp-tv.com, Eurosport 2, Eurosport Player, RaiSportWeb3

Foto: MXGP.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version