Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Ci sono molte aree su cui devo lavorare. Ad Austin il meteo avrà un impatto”

Pubblicato

il

Prosegue il percorso di adattamento alla sua nuova Yamaha da parte di Andrea Dovizioso, rientrato ufficialmente nel Mondiale MotoGP a Misano dopo oltre 8 mesi di pausa. Il 35enne forlivese, nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi nel Team Petronas fino a fine stagione (quando il Dottore si ritirerà), si appresta ad affrontare la trasferta di Austin senza grandi aspettative.

“Ci sono ancora molte aree su cui devo lavorare ma è stato bello avere il test di Misano per farmi passare un po’ più di tempo sulla moto. Non sono sicuro di cosa aspettarmi da questo fine settimana, perché dovrò vedere in che situazione si trova la pista e dovrò capire dov’è il grip”, dichiara il Dovi al sito ufficiale del team malese.

Austin è una pista molto impegnativa e l’ultima volta che ho corso lì c’erano un sacco di dossi. Credo però che abbiano fatto alcune modifiche da allora. Il meteo naturalmente avrà un impatto (è prevista pioggia venerdì e sabato, ndr), ma sarà uguale per tutti. È molto difficile prevedere cosa succederà. Spero di continuare a fare progressi”, conclude l’ex ducatista.

Al suo primo weekend di gara con la Yamaha dopo il lungo stop, Dovizioso ha fatto molta fatica ed è arrivato ultimo nel GP di San Marino con oltre 10″ di ritardo dalla zona punti e 40″ dal vincitore. La due-giorni di test, andata in scena dopo il GP, ha consentito però all’azzurro di fare qualche piccolo passo avanti in vista delle prossime gare.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità