MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Il mio feeling con la moto sta migliorando”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso mostra la sua soddisfazione al termine della prima giornata di test infrasettimanali in quel di Misano Adriatico, sede lo scorso week-end del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il portacolori di Yamaha Petronas ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “E’ stata una classica giornata di test disputata su una pista decisamente più veloce dopo la gara. Molti piloti hanno ottenuto tempi importanti, ma questi contano fino ad un certo punto”.

Il compagno di box di Valentino Rossi ha continuato dicendo: “Il mio feeling con la moto è migliorato. Sono riuscito a guidare in modo più aggressivo. È bello quando riesci a sentire che c’è ancora del margine in base a come guidi”.

L’ex centauro della Ducati è pronto per una nuova giornata di test, fondamentale in vista dell’impegno al COTA: “Sono riuscito a lavorare sulla frenata ed adesso mi sento meglio la moto. Sono felice non solo per il miglior feeling in frenata, ma anche per l’ingresso e la percorrenza in curva. Ho dovuto adattare il mio stile di guida alla Yamaha, ma anche alle Michelin ed al differente bilanciamento”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version