MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Austin non sarà come Misano, un altro arrivo nella top-6 sarebbe importante”
La voglia di battere il ferro finché é caldo. Enea Bastianini è prontissimo a dare il via al suo fine settimana del Gran Premio delle Americhe, quindicesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Sulla pista denominata COTA – Circuit of the Americas, il romagnolo cerca conferme dopo il sesto posto di Aragon e, soprattutto, lo scintillante podio conquistato nel Gran Premio di Misano.
Il pilota del team Ducati Avintia Esponsorama ha messo in mostra una crescita esponenziale nel corso della stagione e, a questo punto, farà di tutto per ribadire che gli ultimi due brillanti risultati non siano stati un caso. “E’ bello poter battagliare contro grandi rivali – le sue parole nel corso della conferenza stampa che ha aperto il weekend di Austin – ed è fantastico anche per la Ducati, che è una moto splendida che ti permette di staccare in maniera eccellente. A Misano andavamo molto bene, ma qui sarà tutta un’altra storia. Cercheremo di capire il nostro livello, poi vedremo dove potrò arrivare. Durante l’ultima gara sono stato costante e il mio feeling è stato buono, anche quando ero in gruppo. In vista dell’anno prossimo avrò una GP21 che si sta dimostrando forte, ma fare pronostici per il 2022 è prematuro.“.
Dopo due risultati di spicco, quali saranno gli obiettivi per il GP texano? “Non ho mai provato la Ducati qui al COTA, ma un passo alla volta sto raggiungendo il mio obiettivo, ovvero guidare la mia moto in maniera sempre più efficace. Non so a che livello potremo essere, ma centrare un’altra top-6 potrebbe essere un risultato di grande importanza”.
Credit: MotoGP.com Press