MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Proverò a vincere, ma senza correre rischi! Il lungo rettilineo mi penalizzerà…”
Fabio Quartararo affila le armi in vista del fine settimana del Gran Premio delle Americhe, quindicesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Sulla pista denominata COTA – Circuit of the Americas, il francese sa di giocarsi molto a livello di classifica generale. Mancano quattro gare al termine della stagione, per cui 100 punti totali, e le sue 48 lunghezze di margine su Francesco “Pecco” Bagnaia sono un bottino prezioso da difendere.
Il portacolori del team Yamaha Factory sbarca in Texas con la consapevolezza che dovrà assolutamente evitare ogni possibile rischio e, di pari passo, provare a chiudere anzitempo ogni discorso sul fronte titolo iridato, anche se i rivali non mancheranno e, come spesso capita, rischierà di essere l’unica M1 a battagliare per le posizioni che contano.
Le sue parole nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al weekend texano: “Qui ho centrato il mio primo podio nel 2015 quindi questa pista ha un valore particolare per me. Mi piace correre al COTA, due anni fa sono andato abbastanza bene, poi da quel momento ho fatto tanta esperienza e penso che potrò centrare un buon risultato. Il lungo rettilineo, come sappiamo, non ci darà una mano, ma nel T1 e T3 possiamo fare bene”.
Come si fa a correre provando a vincere, ma tenendo un occhio alla questioni di classifica? Il nativo di Nizza prova a spigare la situazione: “A Misano ho avuto dei momenti nei quali pensavo al campionato ma, di pari passo, mi sto comunque divertendo. Peccato non aver vinto il GP, ma sono stato competitivo e penso che anche qui potrò ripetermi. Se mi troverò in una situazione pericolosa, però, farò di tutto per non correre rischi eccessivi, ovviamente, ma se potrò puntare alla vittoria, ci proverò”.
Credit: MotoGP.com Press