MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Punto da un’ape, ma sono contento del feeling con la Yamaha”
Non ci riescono gli avversari, ci provano le api a mettere in difficoltà il francese Fabio Quartararo. Gesti inconsulti per lui per via della sgradita presenza e alla fine della prima giornata di prove libere del GP d’Aragon (Spagna), round del Mondiale 2021 di MotoGP, è arrivato un settimo tempo a 0″421 dalla Ducati dell’australiano Jack Miller.
Api a parte, il leader della classifica mondiale ha motivi di cui essere soddisfatto e lo spiega nel dettaglio ai microfoni di Sky Sport: “La velocità è buona e la moto mi piace. Non sono riuscito ad avere un time-attack pulito per via del traffico in pista. Sono convinto infatti che il mio limite sia molto vicino a quello fissato da Miller. I segnali sono buoni“.
Ottimi riscontri per lui che un conto in sospeso con Aragon ce l’ha ricordando le problematiche dell’anno scorso: “Rispetto al 2020 le sensazioni sono completamente diverse, ho un set-up abbastanza buono con la moto e sono confidente se penso poi a quello che dovrò affrontare nel weekend”.
Un Quartararo ottimista, ma il rapporto con il circuito iberico non è dei migliori: “Non ho mai amato questa pista, anche quando correvo nelle categorie inferiori. Tuttavia, conta andare veloce e io voglio farlo anche se questa non sarà mai il mio circuito preferito“, le parole del transalpino.
Credit: MotoGP.com Press