MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Il distacco da Quartararo è importante. Dobbiamo essere costanti”
Francesco Bagnaia è pronto per salire nuovamente in sella alla sua Ducati dopo aver realizzato una magica doppietta negli ultimi due round del Mondiale 2021 di MotoGP. I successi ad Aragon e a Misano hanno dato grande fiducia al pilota piemontese che, fin dalle prove libere, si è sentito a proprio agio con la moto.
Ora però si guarda a Austin, in Texas, sede del prossimo weekend di gara. Una pista bella e difficile quella americana, dove sarà necessario trovare il giusto compromesso tra guidabilità e accelerazione. La potenza del motore non è certo un fattore a sfavore della Rossa, mentre sul discorso ‘velocità in curva’ bisognerà verificare alcune cose: condizioni dell’asfalto e temperature in primis.
Pecco, da par suo, è consapevole che il gap dal leader della classifica Fabio Quartararo è ampio (48 punti), ma il ducatista se la vuol giocare nel migliore dei modi: “Nelle ultime due gare mi sono trovato subito a mio agio sulla moto fin dalle libere del venerdì e in generale le mie sensazioni sulla Desmosedici sono state estremamente positive. Spero quindi di ritrovare le stesse sensazioni anche ad Austin e di poter essere altrettanto competitivo“, le sue parole (fonte: Sky Sport).
“Il distacco in classifica è ancora piuttosto importante e restano solo quattro gare, perciò sarà fondamentale riuscire ad essere costanti e portare a casa più punti possibili“, ha aggiunto Bagnaia.
Non resta quindi che attendere i riscontri del tracciato statunitense e comprendere gli equilibri in un fine-settimana che non sarà affatto semplice da interpretare.
Foto: MotoGP.com Press