Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono fiducioso, ma la Honda sarà favorita con Marquez. Non cambierò la mia strategia”

Pubblicato

il

Il lungo weekend di Austin si è aperto quest’oggi per la MotoGP con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Francesco Bagnaia è stato sicuramente uno degli osservati speciali. “Pecco” è reduce da due vittorie consecutive ad Aragon e Misano, ma deve ancora recuperare ben 48 punti sul leader iridato Fabio Quartararo nelle ultime quattro gare stagionali per conquistare il primo titolo nella classe regina.

Il mio feeling è aumentato molto sulla moto, vengo da due vittorie. La Yamaha sarà veloce qui ad Austin, ma la Honda sarà la favorita con Marquez. Vincere? L’anno scorso siamo stati forti in tracciati in cui avevamo avuto problemi, possiamo andare bene su tutte le piste quest’anno. Possiamo essere molto competitivi“, dichiara il piemontese della Ducati alla stampa.

Questi giorni di riposo prima della gara negli Stati Uniti e dopo il test di Misano mi sono serviti per ricaricarmi ed assimilare le due vittorie, soprattutto l’ultima ottenuta sulla pista di casa. Il distacco in classifica da Quartararo è ancora piuttosto importante e restano solo quattro gare, perciò sarà fondamentale riuscire ad essere costanti e portare a casa più punti possibili. Non cambierò la mia strategia in queste gare. Abbiamo una moto forte, sono fiducioso“, prosegue Bagnaia.

Il campione del mondo Moto2 del 2018 ha poi commentato la decisione di Maverick Viñales, tornato a casa in seguito alla morte di suo cugino in una gara di Supersport 300: “Abbiamo perso tre giovani piloti, per Maverick è stato ancora peggio, ha perso un cugino, penso sia corretta la sua decisione di non girare. E’ difficile dire altro. Si sta facendo il meglio per la sicurezza. In una categoria con 40 moto, in cui può esserci una bagarre come in Moto3, possono esserci situazioni complesse”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità