Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “E’ stata una giornata positiva fino alla Q2″

Pubblicato

il

Joan Mir esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. L’alfiere della Suzuki chiude all’undicesimo posto e domani sarà costretto ad inseguire. Lo spagnolo scatterà domani alle spalle del connazionale Maverick Vinales (Aprilia) e del compagno di box Alex Rins. L’iberico è chiamato a rifarsi in una pista che lo scorso anno lo vide salire sul podio alle spalle di Francesco Bagnaia (Ducati) e Franco Morbidelli (Yamaha).

Il campione del mondo in carica ha dichiarato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “E’ stata una giornata positiva fino alla Q2. Nell’ultima sessione è andato tutto male. Nel primo giro ho avuto problemi con la pressione della gomma anteriore e non riuscivo a sterzare bene. Successivamente sul display della moto mi hanno segnalato un problema, sono stato costretto a rientrare. La squadra mi ha detto di continuare, ma la sessione era compromessa”.

Mir guarda a domani, pronto a rifarsi dopo la prestazione odierna: “Ad Aragon mi sentivo bene con la moto e posso fare un finale di stagione molto solido. Il punto è che i primi tre della classifica generale sono stati molto veloci in questo fine settimana. Cercherò di stare con loro in gara, ma non sarà semplice”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità