Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Austin mi piace e in passato abbiamo avuto molte vittorie, ma quest’anno è diverso…”

Pubblicato

il

6 vittorie e 7 pole position su 7 GP disputati. Questi sono gli impressionanti numeri di Marc Marquez in MotoGP sulla pista di Austin, in Texas. Il fuoriclasse di Cervera in realtà ha sfiorato l’en plein di successi, cadendo però nel GP delle Americhe 2019 mentre si trovava saldamente al comando dopo 8 giri.

Nel weekend l’otto volte campione del mondo proverà a migliorare ulteriormente il suo score al COTA, tuttavia quest’anno lo scenario è più complesso rispetto al passato. Lo spagnolo della Honda non è ancora al top fisicamente dopo il grave infortunio dell’anno scorso ma ha comunque dimostrato di poter essere competitivo anche per la vittoria in stagione sulle cosiddette piste sinistrorse (come Austin).

Non vedo l’ora di correre ad Austin e ci arriverò dopo due buone gare, ad Aragon e poi a Misano. È una pista che mi piace e in passato abbiamo avuto molti successi, ma quest’anno la nostra situazione è un po’ diversa. Come sempre, sarà importante lavorare durante il fine settimana e vedere da dove partiremo domenica. Non importa cosa accadrà, sarà bello tornare perché è un GP che mi piace sempre molto”, ha detto Marc al sito ufficiale del Team HRC.

Abbastanza fiducioso anche il suo compagno di squadra Pol Espargarò:Dopo un buon test sono entusiasta di andare ad Austin, è una pista in cui è divertente guidare e sarà bello vedere altri tifosi della MotoGP fuori dall’Europa. Abbiamo trovato alcune cose durante i test a Misano e Austin sarà un buon posto per provarle perché è un circuito molto vario. In passato sono finito nei primi 10, quindi speriamo di poter costruire su quella base questo fine settimana”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità