Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Non vedo l’ora di guidare l’Aprilia ad Aragon, voglio sfruttare l’occasione”

Pubblicato

il

Il Motomondiale torna in scena al Motorland di Aragon (Spagna) e, ancor più per il leader del Mondiale 2021 di MotoGP Fabio Quartararo, le attenzioni saranno tutte per Maverick Vinales.

Lo spagnolo, licenziato con effetto immediato dalla Yamaha per il comportamento assunto nel GP di Stiria, ha trovato subito modo di tornare in sella a una moto. E’ il caso dell’Aprilia che gli ha offerto un contratto per correre da pilota ufficiale della Casa di Noale dal 2022. Tuttavia, grazie alle concessioni di cui gode la scuderia italiana, Maverick potrà cimentarsi negli ultimi sei appuntamenti iridati di questa stagione al fine di prendere dimestichezza con il nuovo mezzo.

I test effettuati a Misano hanno dato esito positivo e l’Aprilia è reduce anche dal primo podio della sua storia in top-class con Aleix Espargaró a Silverstone (Gran Bretagna). I presupposti, quindi, per fare bene ci sono tutti: “Sono molto motivato ed emozionato, sono affamato di tornare, queste sei gare che mancano sono il modo migliore per apprendere come guidare l’Aprilia, ne approfitterò per imparare il più possibile. Non vedo l’ora di tornare in sella e di lavorare con la squadra in un weekend di gara, mi sento proprio in forma per questo GP“, le parole di Vinales nella conferenza stampa di presentazione del fine-settimana spagnolo.

Non ho avuto tempo per adattarmi alla nuova moto o per fare comparazioni, ho cercato di capire l’Aprilia, per vedere come si comporta. E’ stato un sollievo tornare in sella, ero bloccato, avevo bisogno di non stare fermo. Mi hanno chiesto di fare i test e sono andati bene, ma è nei weekend di gara che migliori davvero, quindi proverò ad adattarmi all’Aprilia in queste sei gare che mancano“, ha affermato l’iberico.

Arrivo a Noale caldeggiato anche dal suo team-mate, Espargaró, che lo conosceva per aver condiviso con lui l’esperienza in Suzuki: “Aleix è stato importante in questo accordo, ho molta fiducia in lui, conosce la moto, non mi ha convinto, abbiamo semplicemente parlato e abbiamo capito dove possiamo arrivare insieme con l’Aprilia“, ha confermato lo spagnolo.

Nessuna incertezza per Maverick su quale fosse la sua destinazione migliore: “Non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di correre in Superbike. Ho un altro obiettivo. Adesso continuerò a gareggiare con una MotoGP ad Aragon, per preparare al meglio la prossima stagione con l’Aprilia“.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità