MotoGP

MotoGP, Termas de Rio Hondo rinnova fino al 2025

Pubblicato

il

Il Motomondiale resterà in Argentina almeno fino al 2025. Alla vigilia del Gran Premio delle Americhe, previsto questo fine settimana in quel di Austin (Texas/USA), arriva la conferma per Termas de Rio Hondo, tracciato che negli ultimi due anni è uscito di scena in seguito all’emergenza sanitaria.

Gli addetti dell’impianto stanno lavorando per aumentare la sicurezza in vista del ritorno delle due ruote. Negli ultimi mesi, inoltre, sono state rinnovate parecchie strutture di una pista che recentemente è stata colpita da un violento incendio. 

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha detto rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Il rinnovo del contratto per tre stagioni con il Gran Premio de Argentina rappresenta una bellissima notizia per il Motomondiale. L’importante afflusso di pubblico di diverse nazionalità al circuito di Termas de Río Hondo e le belle sensazioni dei piloti sono la prova che la MotoGP deve essere presente nel territorio sudamericano”.

Anche Matías Lammens, Ministro del Turismo e dello Sport, ha voluto commentare questo importante annuncio: “Poche province riflettono la sinergia tra turismo e sport come nel caso di Santiago del Estero. Tornare a ospitare la MotoGP ci riempie di soddisfazione dato che si tratta di un evento di prestigio internazionale. Voglio congratularmi con il Governatore Gerardo Zamora per porre in primo piano il turismo e lo sport”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version