MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Sensazioni buone nel warm-up, il degrado della gomma posteriore farà la differenza”

Pubblicato

il

Un 15° posto: è stato questo il riscontro nel warm-up del GP d’Aragon (Spagna), tappa del Mondiale 2021 di MotoGP, per Valentino Rossi. Il “Dottore” nell’ultima sessione di prove ha trovato delle soluzioni che hanno avuto degli effetti positivi anche se il distacco dai migliori resta comunque non trascurabile.

Il pilota della Yamaha Petronas, infatti, ha accusato al termine dell’ultimo turno 0″951 dalla vetta: un gap che certifica come e quanto la categoria sia livellata verso l’alto dal momento che in un secondo troviamo 17 centauri nel warm-up citato, comandato da un grande Francesco “Pecco” Bagnaia su Ducati.

Le sensazioni sono state buone, abbiamo provato delle cose che mi sono piaciute“, le parole a caldo di Valentino ai microfoni di Sky Sport. Sessione nella quale tutti, con l’eccezione del francese della Ducati Pramac Johann Zarco, hanno scelto una configurazione media/morbida e l’uso di una soft al posteriore è l’incognita più grande per la gara.

Il degrado della gomma dietro farà la differenza. Tutti abbiamo scelto una morbida e quindi nella seconda parte della corsa si noterà chi avrà l’assetto migliore“, ha aggiunto il nove volte iridato.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version