Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Mi sto avvicinando all’idea del ritiro, non ho paura”

Pubblicato

il

La ISL finita qualche giorno fa, e ora? Federica Pellegrini vede sempre più vicino il ritiro e l’inizio di una nuova vita, oltre il nuoto.

La veneta, classe 1988, intervistata a Verissimo – programma che andrà in onda il 18 settembre – a Silvia Toffanin (conduttrice del magazine settimane di Mediaset, ndr) ha dichiarato: “Mi sto avvicinando all’idea che non ci sia più il nuoto nella mia vita, ma non ho paura. I cambiamenti per me sono stati sempre energia positiva. È stato un viaggio bellissimo, fatto di alti e bassi. Me la sono goduta. È stata una liberazione positiva dopo un anno difficile. Adesso è il momento di voltare pagina”.

Poi, sulla sua vita privata e la sua storia con Matteo Giunta ha aggiunto: “Non volevamo che entrasse il gossip nel nostro mondo fatto di allenamenti e ritmi serrati. Abbiamo cercato di mantenere le figure separate. Lui ha sofferto con me e mi ha sempre sostenuto. Se non ci fosse stato avrei smesso di nuotare molti anni fa. Mi ha dato la forza per credere più in me stessa. Matteo l’uomo giusto? E’ la persona migliore che conosco”.

Su stress, aspettative e attacchi di panico: “Noi atleti spesso siamo visti come dei robot che non sbagliano mai e preparati a tutto, ma non è vero. L’Olimpiade porta un livello di stress psicofisico altissimo che non tutti reggono. Li ho tenuti sotto controllo, anche se non passano mai del tutto. Impari a conviverci e a combatterli, ma ci sono sempre”.

Infine sul tema maternità ammette: “Fino all’Olimpiade c’era un veto assoluto per vari motivi, ma adesso penso sia il momento giusto, anche se non programmo nulla”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version