Nuoto

Paralimpiadi Tokyo: Giulia Terzi chiude in bellezza. “Ho dato tutto. Sono contentissima”

Pubblicato

il

Si è conclusa con il botto l’esperienza olimpica di Giulia Terzi. La nuotatrice ha infatti conquistato la sua quinta medaglia alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, ottenendo uno splendido bronzo nei 50 farfalla classe S7 e impreziosendo il suo palmarès dopo i due ori (100 stile libero, staffetta 4×100 stile libero) e i due argenti (400 stile libero, staffetta mista 4×50 stile libero).

Una gara magistralmente condotta quella dell’atleta, in cui ha sfiorato l’argento registrando il tempo di 34.32, due centesimi in meno della statunitense Mallory Weggemann, seconda con 34.30. Davvero imprendibile invece la canadese Danielle Dorris, oro con il nuovo record del mondo di 32.99.

Un podio, l’ennesimo, meritato per l’azzurra, la quale ha espresso tutta la sua soddisfazione in zona mista, concedendo una breve dichiarazione ai microfoni di RAI Sport. “Sono molto contenta – ha detto Terzi – la gara era veramente difficile, ho fatto il mio personale e ho migliorato il mio record europeo. Sono entrata in acqua pensando di dare tuto. Nelle ultime bracciate ero stanchissima ma non ho mollato

In conclusione la nativa di Milano ha voluto ringraziare il suo staff: “Abbiamo lavorato davvero tanto e bene, voglio ringraziare i miei due allenatori, le mie società ma soprattutto chi, in questo periodo di pandemia, ci ha aiutato per trovare spazi acqua dove nuotare a Milano, cosa davvero non semplice. La mia Paralimpiade finisce qui, ma è tutto merito loro se sono riuscita a raggiungere questi grandi risultati”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version