Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo: Stefano Raimondi medaglia d’argento nei 100 dorso S10, Menciotti beffato all’ultimo per il bronzo

Pubblicato

il

Stefano Raimondi si prende la medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo nei 100 dorso, categoria S10. Con il tempo di 59″36, l’azzurro viene superato soltanto solo dall’ucraino Maksym Krypak, che conquista l’oro con annesso nuovo record del mondo che già deteneva, in 57″19. Bruciato, invece, Riccardo Menciotti per il bronzo: a superarlo è il francese Florent Marais con il tempo di 1’01″30 contro l’1’01″46 dell’azzurro.

Partono bene i due azzurri, con Raimondi vicino a Krypak fino ai 25 metri e Menciotti bravo a guidare sul gruppo in lotta per la terza posizione. La lotta tra l’ucraino e Raimondi non riesce mai a iniziare realmente, con Krypak che si tiene la testa e vince con una buona mezza lunghezza sull’azzurro.

Menciotti, invece, regge benissimo per il terzo posto fino agli ultimi 25 metri, quando cala improvvisamente e da dietro, in corsia 2, emerge Marais, che beffa sostanzialmente all’ultima bracciata l’azzurro.

Completano la classifica gli olandesi Bas Takken e Querijn Hensen, a 4″33 e 5″ dal vincitore, l’ucraino Stanislav Popov, a 6″35 dal connazionale da record, e infine l’australiano Col Pearse, a 7″22.

Foto: comunicato FINP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version