Pallamano
Pallamano, Supercoppa 2021: vincono Salerno e Conversano, a loro i primi titoli della stagione
Si è ufficialmente quest’oggi la stagione 2021/2022 della pallamano, con la Supercoppa che ha assegnato i primi titoli della stagione nella Casa della Pallamano di Chieti, incoronando Jomi Salerno e Conversano, le due vincitrici dello Scudetto l’anno appena passato.
Le prime a festeggiare sono state proprio le campane, che hanno superato la Alì Best Espresso Mestrino in una finale inedita. La Jomi ha iniziato subito con il piede giusto, allungando sul 5-3 grazie alle reti del neo-acquisto Khavronina, mentre le venete hanno impattato sull’8-8 trascinate da una super Lucarini. Questo l’ultimo momento di parità della partita, con Ramona Manojlovic e compagne che hanno chiuso la prima frazione sul 14-11, terminando poi sul 28-24.
Sfida dai ritmi serrati anche nella finale maschile tra Conversano e Cassano Magnago, due formazioni storiche della pallamano italiana. Gli amaranto i primi a spingere sull’acceleratore, portandosi sul 5-3, con i pugliesi che mettono il muso avanti solamente al 18′ grazie a Demis Radovcic. Nel secondo tempo Conversano perde per infortunio il bomber Jacob Nelson, ma questo non spaventa la banda di Tarafino, che pian piano costruisce il distacco fino al definitivo 25-17.
Foto: Isabella Gandolfi – FIGH