Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Savona-Montpellier 9-10. Ultimi minuti fatali ai liguri

Pubblicato

il

Prosegue con un sconfitta amarissima il cammino del Savona nel primo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nella terza giornata del Girone A, che è ospitato proprio dai liguri, la compagine italiana ha perso contro i francesi del Montpellier per 9-10.

Molto equilibrato il primo quarto di gara, chiuso sul 2-3 per i transalpini, poi i liguri impattano arrivando a metà gara sul 4-4. Nella terza frazione il Savona si porta dal 5-6 all’ 8-6, e nell’ultimo quarto trova il 9-6 che sembra chiudere i conti, ma i francesi siglano 4 gol negli ultimi 5′ fino a vincere col punteggio di 9-10.

Si registrano questa sera la tripletta di Bruni, le doppiette di Campopiano e Iocchi Gratta e le marcature singole di capitan Rizzo e Rocchi. Numerose le espulsione fischiate, 17 contro i liguri, 16 contro i francesi. Nel Savona escono per limite di falli Vuskovic e Iocchi Gratta.

Domani ci sarà un altro impegno per il Savona, che sfiderà alle ore 19.00 gli spagnoli del Terrassa nel quarto incontro del Gruppo A. Ai liguri manca ormai soltanto il beneficio dell’aritmetica per certificare il passaggio al secondo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto, riservato alla prime quattro squadre del girone.

Foto LiveMedia/Marco Todaro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version