Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Savona-Varsavia 29-4. Per il passaggio del turno manca soltanto l’aritmetica
Prosegue nel migliore dei modi il cammino del Savona nel primo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nella seconda giornata del Girone A, che è ospitato proprio dai liguri, la compagine italiana ha avuto ragione dei modesti polacchi del Varsavia per 29-4.
Partita archiviata già dopo il primo quarto di gara, chiuso sul 7-0, poi i liguri non alzano il piede dall’acceleratore, ma concedono qualcosa in difesa, arrivando a metà gara sul 17-1. Nella terza frazione il gap diviene ancora più ampio, con il Savona che si porta sul 25-4, infine ultimo quarto al piccolo trotto fino al 29-4 finale.
Sugli scudi ancora una volta Fondelli, autore di sei reti, mentre Bruni mette a segno un poker. Triplette per capitan Rizzo, Campopiano, Iocchi Gratta e Giovanetti, doppiette per Patchaliev e Vuskovic, infine marcature singole di Molina Rios, Caldieri e Rocchi. A segno dunque tutti i giocatori di movimento.
Oggi ci sarà un altro impegno per il Savona, che sfiderà alle ore 19.00 i francesi del Montpellier nel terzo incontro del raggruppamento. Ai liguri manca ormai soltanto il beneficio dell’aritmetica per certificare il passaggio al secondo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto, riservato alla prime quattro squadre del girone.
Foto LiveMedia/Enrico Casiraghi