Pallavolo
Paola Egonu: “Il primo oro con la maglia del nostro Paese: un sogno diventato realtà”. Il discorso della vittoria
Paola Egonu ha utilizzato i social network per esprimere le proprie emozioni dopo aver vinto gli Europei 2021 di volley femminile. L’opposto dell’Italia è stata premiata come MVP della rassegna continentale e ha trascinato le compagne verso il titolo alla Stark Arena di Belgrado, sconfiggendo la Serbia in una memorabile finale. La veneta si è distinta nell’atto conclusivo e ha avuto la meglio nello scontro diretto con Tijana Boskovic, meritandosi il premio di miglior giocatrice del torneo. Le azzurre si sono prontamente rialzate dopo l’eliminazione ai quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ora guardano con grande ambizione al prossimo futuro.
Paola Egonu ha scritto: “È tutto vero. Quello che fino a sabato era solo un sogno custodito gelosamente in fondo al cassetto ora è realtà. Il primo oro con la maglia del mio, del nostro Paese, è difficile da spiegare e probabilmente non si dimenticherà mai. È stata un’estate lunga, a tratti lunghissima. Abbiamo lavorato tanto, ogni giorno, tutte. Ognuna di noi ci ha messo qualcosa, ha combattuto, ci ha creduto e soprattutto non ha mai mollato”:
La 22enne ha proseguito: “Questo trionfo lo dedichiamo a noi. Non posso che ringraziare lo staff e tutte le mie compagne per avermi supportata e spesso sopportata in questi mesi: è stato un piacere e un onore condividere questo percorso con voi. Non dirò che è stato tutto facile. Di sicuro il finale è stato però molto bello. Questo, oggi, è la sola cosa che conta”.
L’attaccante ha poi concluso: “Siamo state la dimostrazione che dalle sconfitte si può crescere, rinascere e tornare più forti. Un grande in bocca al lupo a tutte noi per la stagione che ci attende. A Sarah Fahr e a Caterina Bosetti l’in bocca al lupo più grande per il migliore e più rapido recupero possibile. Questo trofeo è anche vostro. Ci vediamo in campo, lì dove sappiamo dare le nostre risposte più belle“.
Foto: CEV