Seguici su

Nuoto

Paralimpiadi: Stefano Raimondi conquista la sesta medaglia e punta alla settima: “Ora la staffetta”

Pubblicato

il

E sono sei; è arrivata la sesta medaglia per il nuotatore Stefano Raimondi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Il nativo di Soave ha infatti conquistato questa mattina, venerdì 3 settembre, la medaglia d’argento nei 200 misti, cedendo il passo solo al fenomeno Maksym Krypak.

Una prova in cui l’azzurro non si è risparmiato, sferrando addirittura un attacco per l’oro nella sezione a rana, non riuscendo però a tenere il ritmo dell’avversario, oggi davvero di un altro passo, e concludendo dunque la gara con 2.07.68, a due secondi esatti dall’ucraino.

Malgrado il sesto successo, l’azzurro in mixed zone è apparso già proiettato alla prossima sfida, la 4×100 mista, in programma tra poche ore: “Siamo alla sesta medaglia, ma speriamo nella settima più tardi con la 4×100“, ha detto Raimondi ai microfoni di RAI Sport.

L’atleta ha quindi proseguito: “Sono stanchissimo, ma sto cercando di tenere duro per tutta la squadra proprio per la staffetta. Ci sarà anche Riccardo Menciotti, quindi penso soprattutto ai miei compagni: vogliamo questa medaglia”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità